Anno scolastico 2023/2024

dal 7 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il nostro istituto partecipa, al programma Erasmus Plus, finanziato dalla Comunità Europea, realizzato all’interno di un partenariato costituito con altri paesi europei, al fine di favorire la mobilità di studenti e docenti. I suddetti progetti appartengono all’azione chiave KA2, ossia partenariati strategici per lo scambio di buone pratiche aperti solo a scuole.

Il Progetto “Let’s embrace everybody (Abbriacciamoci insieme)”, approvato dall’Agenzia Nazionale, ha durata biennale e prevede la partecipazione oltre che degli alunni del nostro istituto, di Turchia, Bulgaria, Romania, Norvegia e Portogallo. La tematica fondamentale del progetto è l’inclusività. Il progetto ha già coinvolto diversi alunni delle classi terze e quarte della scuola. Sono già state effettuate due mobilità all’estero: ad Oradea in Romania, a Kahramanmaras in Turchia. Nel mese di Novembre, la nostra scuola ospiterà le rappresentanze degli altri paesi coinvolti.