Cos'è
Dalla GdS del 13 /6/22
“Attraverso un avvicendarsi di video, cortometraggi, canzoni, poesie ed immagini armoniosamente miscelate giovedì 9 giugno si è svolta la rappresentazione di fine anno nell’imponente Aula Magna dello storico istituto “A. M. Jaci” della città.
Protagonisti i ragazzi del laboratorio musicale e la squadra di alunni del progetto Erasmus da poco rientrati dalla mobilità in Romania. Le attività progettuali sono state coordinate entrambe dalla professoressa Paola Lucchesi coadiuvata da una squadra di lavoro di docenti. L’attività musicale è stata magistralmente condotta dall’esperta musicista Rosalba Lazzarotto, nota in città per il suo impegno in favore dei giovani e la grande professionalità che la contraddistingue.”
“La dirigente Maria Rosaria Sgrò ha espresso la sua piena soddisfazione per il lavoro svolto accentuando quanto esso sia stato ricco di contenuti importanti e al contempo anche commovente.”
Silenzio di Michele Famoso IV D
Perchè non è colpa di nessuno se siamo sotto una metropolitana…..ci è toccato Mi sono svegliato con le sirene e poi subito un tonfo Silenzio…qui sotto la vita è un’agonia Quanto mi manca il sole andare via Mentre ora gli aerei sparano da lassù…questo sembra un film già visto Purtroppo è inutile che insisto L’Ucraina è a terra e cerca aiuto Mentre muoiono civili per un gesto…mai compiuto il silenzio è solo una pausa dell’armonia di una canzone, un momento da passare ad ascoltare il cuore. Respira e prendi la rincorsa, e poi partiamo tutti insieme Senza fare mai una sosta. La vita è il regalo più grande che abbiamo E Putin ci sta levando la libertà che meritiamo Vedo giovani Ucraini che volevano solamente giocare Ma corrono solo per non farsi bombardare. Noi coetanei dietro ai banchi li guardiamo spaventati Sperando che non ci siano altri attentati. Alcuni ancora sottovalutano questo conflitto internazionale Ma preghiamo che non ci sia la terza guerra mondiale. Respira e prendi la rincorsa, e poi partiamo tutti insieme senza fare mai una sosta Declamata dalla prof. Marina La Rocca |
|
Destinatari
-
Costi
Evento Gratuito