L'indirizzo AFM quadriennale si inserisce nell'ambito del Piano di Innovazione Ordinamentale per l'ampliamento dei percorsi quadriennali e il loro adeguamento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Next-Generation-Italia (PNRR).
Il progetto si fonda su un potenziamento dell'apprendimento e sviluppo di reali competenze di uso, attraverso attività laboratoriali, attraverso la pratica dell'insegnamento in lingua straniera di materie non linguistiche (Clil).
I cittadini del futuro dovranno essere orientati a un contesto di una società sempre più connessa e non potranno prescindere da un'apertura all'innovazione, che li veda motivati alla progettualità e capaci di gestire la complessità del reale, per vivere con responsabilità la dimensione umana e inserirsi con competenza e creatività nel mondo del lavoro e della formazione superiore e universitaria.
Nell'indirizzo quadriennale si privilegiano ambienti didattici innovativi che promuovono il team working e un apprendimento collaborativo, attivo e partecipativo.
Il piano di studi proposto è organizzato su 36 ore settimanali ed è fortemente innovativo prevedendo, tra gli altri, i seguenti aspetti:
Potrai: